LAST NEWS

Sanremo 2018 Città Europea dello Sport

La Città di Sanremo da diversi anni promuove attività legate alla figura di Pierre De Coubertin e da ormai svariate edizioni promuove e sostiene l'evento internazionale SANREMO DANCE FESTIVAL organizzato da Giuliani Ferrari nella splendida cornice del TEATRO ARISTON di SANREMO famoso in tutto il Mondo. Appuntamento di altissimo livello che vede il coinvolgimento di tantissime scuole di Danza provenienti da ogni parte d'Italia.

General Assembly CIPC - Lausanne 20/01/2018

Si è tenuta Sabato 20 Gennaio 2018 l'Assemblea Generale elettiva del CIPC Internazionale. Presentato dal Prof. Dr. Norbert Muller il grande lavoro di sviluppo e crescita del CIPC. Nell'assemblea si è valutato e impostato il piano di lavoro con un cronorogramma 2017-2020 in vsta delle prossimme imminenti olimpiadi invernali in Korea e future estive a Tokyo (2020). Sono intervenuti Jean Durry e Conrado Durantes pilastri mondiali del CIPC mostrando le opere e la visione globale del CIPC a livello internazionale.

Convegno 20 Years Comtato Italiano Pierre De Coubertin

Si è tenuto pressola Sala Rossa del Comune di Savona il convegno sulla figura di Pierre De Coubertin e Guttmann padre del movimento Paraolimpico. L'organizzazione guidata brillantemente dalla Prof.ssa Rosanna La Spesa ha visto tra gli autorevoli speaker la presenza del Prof. Dr. Massone Antonino Primario dell'Unita Spinale dell'Ospedale Pietra Ligure e alcuni atleti diversamenti abili come Luisella Frumento (Danza Sportiva) e Massimiliano Tonon (Tiro al Piattello).

Pierre De Coubertin Award 2018

Premio Speciale 1998-2018 - 20 Years Ing. Ennio Cascetta

VIDEO AWARD : http://www.julienews.it/filmato/sport-premio-de-coubertin-a-ennio-cascetta/3_380317.html